BLACK SWAN, Il cigno nero


BLACK SWAN, Il cigno nero
film in DVD
Il film vede Natalie Portman nei panni di Nina un'ambiziosa giovane ballerina di New York a caccia del doppio ruolo che tutti sognano: il Cigno Bianco, delicato e innocente, e il Cigno Nero, che emana una malvagità seducente. Nina riesce ad ottienere il ruolo, ma non è sicura di poter incarnare la parte oscura della Regina dei cigni.
Mentre raggiunge nuove vette con il suo corpo, gli incubi, le fantasie e le gelosie che nasconde iniziano a farsi strada in maniera profonda, causando uno scontro pericoloso con una provocante nuova arrivata, Lily (Mila Kunis), che rappresenta la sua maggiore rivale ... Acquistabile subito on line
Con Natalie Portman, Vincent Cassel e Mila Kunis
Data uscita nei cinema: 18/02/2011
settembre 2009 - Natalie Portman incassa l'applauso del pubblico della Mostra del Cinema di Venezia con Black Swan, il nuovo thriller psicologico di Darren Aronofsky.

Natalie Portman vince l'Oscar 2011 come Migliore Attrice protagonista per IL CIGNO NERO.
Quello che stringe Natalie Portman è un Academy Award di cui andare orgogliosi. Una dieta ferrea che l'ha smagrita di dieci chili, dalle sei alle otto ore di esercizi di danza, sudore e lacrime, una trasformazione che ha incantato e commosso i non pochi estimatori dell'emozionante pellicola di Aronofsky.
“Black Swan”, la nuova opera cinematografica di Darren Aronofsky (regista vincitore del Leone d’oro alla 65esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia) era stata accolta freddamene dalla stampa, forse per quello scandaloso bacio tra Natalie Portman e Mila Kunis? Ma il pubblico del Festival del Cinema di Venezia ha invece applaudito calorosamente la Portman e la Kunis per il loro Black Swan. Anche il nostro Capo di Stato, Napolitano insieme alla moglie Clio ha apprezzato la proiezione del raffinato thriller psicologico firmato da Darren Aronofsky.
Nina (Natalie Portman) è una giovane ballerina classica del corpo di ballo di New York City la cui vita è completamente dedita alla danza; vive con sua madre Erica (Barbara Hershey), ex ballerina che supporta strenuamente le ambizioni professionali della figlia.
Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di sostituire la prima ballerina uscente Beth MacIntyre (Winona Ryder) in occasione della produzione inaugurale della nuova stagione artistica, Il Lago dei Cigni, Nina è la sua prima scelta.
Ma la giovane dovrà competere con una nuova ballerina del corpo di ballo, Lily (Mila Kunis), che ha impressionato positivamente Leroy.

Il Lago dei Cigni richiede una danzatrice che sappia interpretare sia il Cigno Bianco con grazia ed innocenza, sia il Cigno Nero che rappresenta astuzia e sensualità.
Nina si adatta perfettamente al ruolo del Cigno Bianco ma Lily è la personificazione perfetta del Cigno Nero.
Quando le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in una contorta amicizia, Nina comincia ad entrare sempre più in contatto con il suo lato oscuro con una temerarietà che minaccia di distruggerla...




IL CIGNO NERO, Trailer

Tutorial trucco show: Black Swan Makeup
Carla Fracci parla di BLACK SWAN